REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Art. 1

Il concorso canoro “Fiore d'Argento”, organizzato dai “3Mendi”, ha come fine quello di ricercare e promuovere nuovi talenti nel campo della musica leggera valorizzando, oltre a questo, anche la diffusione della cultura musicale nel territorio.


 

Art. 2

Al concorso possono partecipare cantanti solisti, cantanti in duo, interpreti e cantautori di ambo i sessi.

Il concorso prevede 4 Categorie:

Categoria JUNIOR: aperta a concorrenti dai 6 ai 13 anni e 364 giorni;

Categoria TEENAGER: aperta a concorrenti dai 14 ai 17 anni e 364 giorni;

Categoria SENIOR: aperta a concorrenti dai 18 anni compiuti;

Categoria INEDITI: tutti i partecipanti che rientreranno in questa categoria, concorreranno dalle selezioni alla eventuale finale presentando SEMPRE LO STESSO BRANO INEDITO.

N.B. Ogni partecipante avrà il diritto di iscriversi ad una sola categoria. Non saranno ammesse iscrizioni per 2 categorie contemporaneamente.


 

Art. 3

Tutti gli aspiranti partecipanti potranno fare domanda di iscrizione alle “ SELEZIONI” che si svolgeranno presso locali, ristoranti, pub,... con date, luoghi e modalità che verranno resi noti per tempo (il calendario delle SELEZIONI sarà continuamente aggiornato e consultabile nei canali telematici dedicati al concorso).


Per iscriversi alle SELEZIONI, ogni candidato dovrà compilare l'apposito form (clicca il pulsante di seguito) nel sito del concorso alla sezione “ISCRIVITI”.

Alla ricezione da parte dell'organizzazione della vostra richiesta di iscrizione, riceverete una nostra conferma nella quale vi inviteremo a mandare via mail i seguenti allegati:

  1. Breve presentazione artistica in formato .doc o .pdf;

  2. Il file audio in formato .wav o .mp3 della base strumentale senza voce;

  3. La ricevuta di pagamento della quota di iscrizione.

 

La mail per inviare gli allegati è la seguente:

                         concorsocanorofioredargento@gmail.com


 

Art. 4

- I partecipanti alla fase di SELEZIONE, saranno tenuti a versare una “quota di iscrizione simbolica a titolo di rimborso spese organizzative” di Euro 15,00 da versare su carta prepagata postepay del concorso


 

                                      Carta n° 4023600968959827

                                     Cod. Fisc. GDLRRT77S12L407P

ATTENZIONE: QUANDO SI PROCEDERA' AL PAGAMENTO VIA POSTEPAY DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE, SIA CHE LO FACCIATE IN POSTA O DAL TABACCAIO O VIA APPLICAZIONE O SITO DELLE POSTE, FATE SCRIVERE NELLA VOCE “CAUSALE”:IL VOSTRO NOME E COGNOME, LA CATEGORIA PER LA QUALE VOLETE CONCORRERE, IL LUOGO E  LA DATA DELLA SELEZIONE.

ESEMPIO: GIORGIO FANTIN, SENIOR, TREVISO, 19 SETTEMBRE 2019

- N.B. In caso di iscrizione in Duo o Trio, la quota di partecipazione si intende “a componente” e non “a formazione” (sono esclusi gli eventuali musicisti accompagnatori che, ovviamente, non pagheranno nulla).

- Tutti i selezionati per ciascuna categoria, passeranno automaticamente alla SEMIFINALE che si svolgerà in data, luogo ed orario comunicati dall'organizzazione e che non prevede il pagamento di nessuna quota di iscrizione.

- In tutte le fasi del concorso, i concorrenti si esibiranno con l'ausilio di basi musicali che dovranno preventivamente fornire all'organizzazione o accompagnandosi autonomamente con strumentazione e/o musicisti propri.

- Tutti i candidati ritenuti idonei per ciascuna categoria durante la SEMIFINALE, saranno i finalisti che si esibiranno nella SERATA FINALE del concorso.

I finalisti dovranno versare, con le stesse modalità di pagamento utilizzate per iscriversi alle SELEZIONI, la “quota di iscrizione alla FINALE” di € 40,00 a titolo di “simbolico rimborso spese di organizzazione” della FINALE stessa.

- I concorrenti delle categorie editi Junior, editi Teenagers ed editi Senior, hanno la facoltà di poter decidere di mantenere o di modificare il brano in ogni fase del concorso. I concorrenti della categoria Inediti dovranno portare dall' inizio alla fine del concorso lo STESSO BRANO INEDITO.

- I concorrenti che non dovessero superare la fase di selezione, avranno l'opportunità di ritentare iscrivendosi nuovamente ad una delle tante serate di selezione che il concorso prevede e dovranno NUOVAMENTE ISCRIVERSI ATTRAVERSO IL FORM Nel sito del concorso e  versare nuovamente la quota di 15,00 Euro.


 

Art. 5

- Tra tutti i concorrenti che parteciperanno alle SELEZIONI verranno individuati quelli idonei per partecipare alla SEMIFINALE. Tra i semifinalisti verranno scelti, tra tutte le categorie, a giudizio insindacabile della giuria, i concorrenti che andranno in FINALE.

- Durante la finale, tutti i concorrenti si esibiranno presentando un solo brano.

- La finale si svolgerà in data, luogo e modalità che saranno comunicate per tempo dall'organizzazione.

- L' ordine di uscita dei finalisti durante la SERATA FINALE, sarà deciso attraverso un sorteggio casuale effettuato dal Direttore Artistico in diretta video streaming nella pagina Facebook del Concorso.

- Ciascun concorrente si impegna a presentarsi puntuale in ogni fase del concorso.

- I concorrenti che non si atterranno al presente regolamento, saranno esclusi dal concorso.

 

Art. 7

Per informazioni sul Concorso chiamare il numero: 3471401150 (Ghiroguido) oppure:

- visitare il sito: www.fioredargento.it

- scrivere all’indirizzo e-mail: concorsocanorofioredargento@gmail.com

- pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/concorsocanorofioredargento/

Art. 8

Al termine della finale saranno premiati i primi tre concorrenti che avranno ottenuto il maggior punteggio, il miglior brano Inedito, il miglior Junior e il miglior Teenager con premi in denaro e non in denaro messi a disposizione dall'organizzazione e dagli sponsor. Tali premi saranno resi pubblici e comunicati durante lo svolgimento delle SELEZIONI e comunque prima della SEMIFINALE.

N.B.: I premi non sono in nessun caso cumulabili perciò ogni finalista riceverà eventualmente 1 solo premio.


ESEMPIO: se un concorrente della categoria INEDITI dovesse classificarsi in uno dei primi 3 posti della classifica generale (ad esempio 2° classificato) e, contemporaneamente, anche il migliore nella categoria INEDITI, riceverà un solo premio e, nella fattispecie, il premio come 2° classificato della classifica generale perchè più importante. In tal caso il premio come miglior INEDITO sarà ritirato e non assegnato. Lo stesso discorso è da ritenersi valido per le categorie JUNIOR e TEENAGER.


 

Tutti i partecipanti al concorso potranno essere contattati, tramite l’organizzazione, dai rappresentanti di editori, discografici, talent scout ed altre personalità del mondo della musica (che saranno presenti alla finale e/o in giuria) per eventuali collaborazioni.


 

Art. 9

La giuria, il cui giudizio sarà insindacabile in ogni fase del concorso, sarà composta da docenti di canto, discografici, editori, produttori, artisti, critici, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo di comprovata fama. La composizione della giuria, per tutte le fasi del concorso, sarà resa nota per tempo nei vari canali di comunicazione telematici dell'organizzazione.


 

N.B. La giuria, per le SELEZIONI, sarà composta esclusivamente dal Direttore Artistico

M° Mattia Zanatta o da uno o più incaricati nominati direttamente dal Direttore Artistico stesso.

Per le SELEZIONI, la giuria esprimerà semplicemente una valutazione di “idoneità” o “non idoneità” al passaggio successivo. Le valutazioni espresse nella SEMIFINALE e nella FINALE, invece, andranno da 0 al 10 con scarti di decimi di punto.


 

Art. 10

È facoltà dell’organizzazione registrare e/o riprendere e/o diffondere, sia direttamente che tramite terzi, le varie fasi della manifestazione a livello televisivo, radiofonico e tramite qualsiasi altro canale di informazione. È altresì facoltà dell’organizzazione di abbinare al concorso una o più iniziative promo-pubblicitarie, senza alcuna limitazione di tempo e spazio.

Ciascun concorrente, con la propria partecipazione, autorizza tutte le iniziative menzionate e concede i propri diritti di immagine connessi alla sua pubblica performance e alla sua presenza nel concorso, senza per questo aver nulla a pretendere sia dall’organizzazione che dalle emittenti pubbliche o private o altri terzi interessati, a qualsiasi titolo, ragione o causa.


 

Art. 11

L’organizzazione si riserva il diritto di escludere dal concorso, in qualsiasi momento, i concorrenti che non dovessero adempiere agli obblighi del presente regolamento.


 

Art. 12

Le spese di viaggio, soggiorno e simili sono a completo carico dei partecipanti.


 

Art. 13

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche ed integrazioni al presente regolamento che si dovessero rendere necessarie a tutela e salvaguardia del buon livello artistico ed organizzativo del concorso, senza però alterarne sostanzialmente il contenuto.


 

Art. 14

Ai sensi dell’art. 13 del D. LGS. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali raccolti di ciascun artista, sarà finalizzato unicamente a svolgere la nostra attività nei suoi confronti ed avverrà nei modi e nei limiti previsti dalla legge e secondo il suo consenso espresso nel modulo di iscrizione al concorso.

Il responsabile per il trattamento dei dati è il Sig. Roberto Guidolin, il quale è in possesso di esperienza, capacità e affidabilità richieste da tale compito.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now